Elon Musk ha perso il suo titolo di persona più ricca al mondo, venendo sostituito dal fondatore di Amazon Jeff Bezos, secondo l’Indice dei miliardari di Bloomberg, un elenco delle 500 persone più ricche al mondo. La fortuna di Bezos ammontava a $200 miliardi, mentre quella di Musk si fermava a $198 miliardi. Il CEO di Tesla ha perso più di $31 miliardi nell’ultimo anno, mentre Bezos ne ha guadagnati più di $23 miliardi.
La caduta delle azioni Tesla
Il crollo delle azioni Tesla ha contribuito alla destituzione di Musk. Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono scese di più del 7% lunedì, dopo che l’azienda ha introdotto tagli dei prezzi e sconti negli Stati Uniti e in Cina. Da inizio anno, il titolo Tesla è sceso di circa il 24%.
Jeff Bezos al vertice dell’Indice dei miliardari di Bloomberg
Jeff Bezos è tornato a sedere al vertice dell’Indice dei miliardari di Bloomberg per la prima volta dal 2021. Possiede circa il 9% di Amazon, il più grande rivenditore online al mondo, oltre ad essere proprietario esclusivo della società di esplorazione spaziale Blue Origin e di altre attività.
Bernard Arnault, il terzo uomo più ricco del mondo
Il terzo uomo più ricco del mondo, secondo Bloomberg, è il magnate francese dei beni di lusso Bernard Arnault, CEO di LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy). Arnault, insieme a Bezos e Musk, ha lottato per il primo posto per anni. Arnault ha brevemente superato Musk in cima all’indice. Questi tre sono gli unici individui ad aver mai superato i $200 miliardi di patrimonio netto, secondo Bloomberg.