Molte sono le voci che si accatastano e cercano di trovare il bandolo della matassa in merito alla situazione presente in Ucraina, ognuna con la propria visione, sponsorizzata dal mainstream o semplicemente arbitraria intuizione da parte dei molti utenti nella moltitudine di app “social” che, a loro volta, consapevoli o meno, vengono influenzati dagli “orientatori di pensieri”.
In questo pagliaio, molti scorci possono sfuggire ai più, sopratutto a chi non ha veramente voglia di capire cosa sta succedendo, o meglio cosa si sta ripetendo.
Fondamentalmente, stiamo guardando con le mani in mano l’ennesimo sterminio indiscriminato di molte specie viventi, e in questa occasione non mi soffermo sul tasso di vittime umane, i colpevoli, o come siamo arrivati a questa situazione; ma su quelle creature che, a differenza dell’uomo, che può scegliere se spostarsi velocemente o restare nella zona di pericolo, non possono e non hanno alcuna scelta, oltre ad essere totalmente abbandonate a sé stesse, in molte occasioni. Tra queste, ci sono i cani.
Quell’animale che da sempre, a memoria d’uomo, per motivi abbastanza ovvi a chi ne ha avuti, viene chiamato il migliore amico dell’uomo.
Molti diranno “sì, ma anche i gatti sono dei buoni amici!”, ed è vero, ma un cane, per l’uso che ne è stato fatto nei secoli, ha un collegamento superiore, dovuto anche, ma non solo, alla genetica codificata col passare degli anni accanto all’uomo.
Da Uomini (specie che, teoricamente, fa parte del regno animale) in un mondo giusto ed equilibrato, dovremmo avere cura dei nostri simili, se non vogliamo concludere la nostra esistenza in maniera miserabile e dolorosa.
Dovremmo fare esattamente quello che sta facendo, in Ucraina, un gruppo di uomini e donne fantastici che, a mio avviso, e secondo molti utenti della rete, meritano donazioni e supporto da tutto il reame.
Vi lascio con una breve descrizione della loro missione e i collegamenti per le donazioni:
“Il 24 febbraio il nostro paese si è svegliato con razzi volanti ed esplosioni! Le autorità governative della Federazione Russa hanno iniziato una guerra su vasta scala contro il nostro paese… Così tante famiglie lasciano il paese e i loro animali domestici vengono lasciati indietro per le strade Non lasciamo il paese, continuiamo a nutrire i cani randagi e salvare quanti più animali possibile Per favore pregate per l’Ucraina, per favore pregate per noi e i nostri amici pelosi per essere al sicuro Per favore iscriviti al nostro nuovo canale “Stray Furry Friends” Per favore sostienici”
Video dell’ ultimo salvataggio: https://www.youtube.com/watch?v=eG1v2c33I4M
Doanzioni Patreon: https://www.patreon.com/user?u=69343933&fan_landing=true
Doanzioni PayPal: https://www.paypal.com/paypalme/LoveFurryFriends