Copertina: Stalin? Ha perso, anche se ha vinto
Stalin. Ha perso, anche se ha vinto

Riflessioni sul Nuovo Anno 2025

Ingiustizia

Tabella dei contenuti

In questo nuovo anno appena iniziato, vedo incertezza e un futuro ancora da scrivere. Mi auguro, nonostante queste piaghe dal nome guerre, di riuscire a scriverlo ancora insieme.

Incertezze della Vita

In questa vita è tutto incerto, in questo tempo costruito sulle bugie politiche e sociali. Tra i rapporti umani serpeggiano bugie e finzioni di ogni tipo. Una grande crisi economica si avverte nel ceto medio e tutti i veri valori iniziano a traballare; anche la fede e le speranze vacillano.

Ricchezze e Disuguaglianze

Se un centinaio di individui che in questo mondo hanno in grembo le più grandi ricchezze di questo pianeta decidessero di dividerlo con gli altri viaggiatori, sarebbe un mondo di ricchi a vita. Pensate agli abitanti dell’ITALIA: circa 58/59 milioni. Rapportate tutti i denari che investe la nostra carissima rappresentante di questa nazione, la signora MELONI, e capirete subito che se distribuisse tutto in equa misura ai cittadini, verremmo tutti benestanti per i prossimi anni a venire, a condizione che si continui a lavorare e a produrre.

Analisi dei Conflitti

Io non vorrei schierarmi con gli uni e nemmeno con gli altri, ma analizzando questa situazione riguardo RUSSIA – UCRAINA o ISRAELE – PALESTINA, direi che questi due conflitti si potevano evitare solo usando un po’ di buon senso e onestà di giudizio.

Putin sono anni che asserisce di non volere sui territori ai confini con la nazione ONU e NATO; fine, non chiedeva niente di così strano, o no? ZELENSKY ne era al corrente, ma nonostante tutto non ha rispettato i patti e questa è la verità incontestabile. Rileggete i fatti risalenti alle questioni dell’Ucraina.

La Questione Israele e Palestina

NETANYAHU e i cittadini vivono su di un terreno che è stato chiamato ISRAELE e confina con la PALESTINA. Ebbene, un po’ di buon senso da parte dei coloni israeliani: non possono continuare ad appropriarsi di spazi dei vicini e imporre loro regole. Non esiste. QUINDI, un bel muro e ognuno pensi a casa sua; se vorranno incontrarsi, lo faranno solo durante le ferie.

Appello alla Pace

BASTEREBBE IL BUON SENSO DI TUTTI NOI. NON SI PENSA ALLA PACE QUANDO SI INVIANO ARMI, SIANO ESSE DI OFFESA O DIFESA.

N.B. (Ho fatto l’esempio Meloni, ma dal dopoguerra a oggi quanti politici come LEI? TUTTI.)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: