Un Regime Onesto vs. una Finta Democrazia
Personalmente, preferirei un vero regime onesto e ben funzionante a una finta democrazia disonesta e malfunzionante. Se le ideologie sono morte e i politici sono solo macchine per accumulare soldi e privilegi personali, a cosa serve una cosiddetta democrazia parlamentare e tutti i suoi simil-partiti? Si tratta di partiti che, qualunque simbolo esibiscano, fanno tutti più o meno le stesse promesse e poi finiscono con il comportarsi tutti nello stesso modo.
Costi della Politica
Eliminando la sedicente democrazia si risparmierebbero i non indifferenti costi del “circo” di Montecitorio e C., i vitalizi e gli stipendi di deputati e senatori, questi ultimi, più che altro, inutili vecchie cariatidi. Per governare il paese c’è davvero bisogno di Camera, Senato, Consiglio dei Ministri, ecc.? Dopotutto, oggi come oggi, l’elettore contribuente non può veramente decidere su nessuna questione che riguarda lui stesso e la collettività: ogni decisione è presa dall’alto.
La Democrazia Tradizionale
Finisce che la democrazia tradizionale diventa effettiva mancanza di libertà e fa pagare un prezzo altissimo (in tutti i sensi) all’uomo della strada, mentre una manciata di personaggi dalla dubbia moralità si arricchisce. La soluzione potrebbe essere far amministrare il paese da uno staff di professionisti capaci, con un ruolo esclusivamente finalizzato alla gestione tecnica, un po’ come dei dirigenti incaricati dal padrone di un’azienda di farla funzionare al meglio.
I Padroni dell’Azienda Italia
I padroni dell’azienda Italia siamo noi, il popolo italiano, con le sue radici, la sua storia, la sua identità, i suoi confini da difendere. Se i dirigenti incaricati di gestire il paese sono inefficienti o disonesti, li si licenzia, SENZA ASPETTARE LE “PROSSIME ELEZIONI”.
