Copertina: Stalin? Ha perso, anche se ha vinto
Stalin. Ha perso, anche se ha vinto

Kobayashi Pharmaceutical: alcuni dirigenti si dimettono

seppuku

Tabella dei contenuti

Immagine d'archivio Getty Images del logo della Kobayashi Pharmaceutical visualizzato sullo smartphone.Si sospetta che gli integratori di riso rosso fermentato della Kobayashi Pharmaceutical siano responsabili di 80 decessi in Giappone – Immagini Getty

Così si fa.

Due alti dirigenti della casa farmaceutica giapponese Kobayashi Pharmaceutical si dimettono mentre prosegue l’indagine su 80 decessi che potrebbero essere collegati ad alcuni dei suoi prodotti.

L’azienda ha dichiarato che il presidente Akihiro Kobayashi e il presidente Kazumasa Kobayashi, entrambi membri della famiglia fondatrice dell’azienda, si sono dimessi.

La decisione è stata presa “per chiarire la responsabilità esecutiva” sulla questione che coinvolge i suoi prodotti a base di riso fermentato beni kōji, ha affermato Kobayashi Pharmaceutical.

Farmaci che creano problemi?

A marzo, l’azienda ha ritirato cinque dei suoi prodotti, affermando di aver ricevuto segnalazioni di problemi renali dai clienti.

L’azienda ha avviato un’indagine dopo che un medico li ha avvisati di problemi di salute segnalati a gennaio. Ha anche aperto una hotline per i clienti che chiedevano consigli.

I clienti interessati hanno segnalato sintomi quali cambiamenti nel colore dell’urina, gonfiore agli arti e affaticamento.

A loro insaputa?

Successivamente la Kobayashi Pharmaceutical ha dichiarato di aver trovato un acido potenzialmente tossico prodotto dalla muffa in uno dei suoi stabilimenti.

Separatamente, il consiglio di amministrazione dell’azienda ha affermato che avrebbe “pregato per coloro che sono morti e avrebbe espresso le sue condoglianze alle famiglie colpite dal lutto”.

“Vorremmo inoltre scusarci ancora una volta con i nostri clienti e partner commerciali”, si legge nella nota.

Satoshi Yamane, responsabile della politica di sostenibilità dell’azienda, sarà il nuovo presidente.

Risarcimenti, loro li fanno

Akihiro Kobayashi, che ha dichiarato di volersi assumere la responsabilità di eventuali danni arrecati ai clienti, rimarrà in azienda per occuparsi di eventuali accordi di risarcimento.

Beni kōji è riso fermentato con monascus purpureus, una specie di muffa rosso-viola. Sebbene pubblicizzato come integratore per la salute contro il colesterolo alto e la pressione alta, è anche ampiamente utilizzato come colorante tradizionale per prodotti alimentari.

Fonte: https://www.bbc.com/news/articles/cldyxl51y1lo
Scritto da João da Silva, giornalista economico
Tradotto da Carlo Makhloufi Donelli

n.d.t.: Quando mi viene chiesta la ragione per la quale ho una profonda passione per il Giappone, una delle risposte è questa, che rispetta il codice d’onore del Bushido. Leggendo questo articolo mi viene subito in mente che qui in occidente ci sono persone che non solo dovrebbero dimettersi dalle loro cariche, ma fare pubblicamente Seppuku. E so che anche voi sapete a chi mi riferisco.

Di questi argomenti abbiamo parlato anche qui:
https://giornalismolibero.com/mrna-troncato-pfizer-sapeva-che-era-nei-suoi-vaccini-parte-1/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: