Anna Colombo!
Durante un evento al quale ho partecipato, ho incontrato Anna Colombo, autrice del libro “Corpo e Coscienza – Crescere in Consapevolezza Un viaggio nel nostro sistema energetico” nell’antico Convento S. Maria del Giglio in Bolsena (Viterbo) e abbiamo cominciato a parlare, ed ho scoperto che proprio lei, in questo libro, dà le risposte a domande quali:
C’è correlazione tra equilibrio energetico e buona salute fisica e psichica?
Può il nostro corpo essere un laboratorio di coscienza che ci aiuta a crescere in consapevolezza e ad evolvere?
con un testo, semplice e chiaro, accompagnato da pratiche di movimento, meditazioni, video, per sperimentare quanto letto e alimentare l’interesse “al viaggio” con ricchezza e varietà di strumenti.
Chi è Anna Colombo?
Anna Colombo (Roma 1947), laureata in Filosofia, counselor a indirizzo psico-corporeo, facilita percorsi di benessere e crescita personali. È istruttrice Rio Abierto, un Sistema che privilegia “la via del corpo” per favorire l’integrazione di corpo-mente-spirito, con tecniche che applicano la conoscenza del sistema energetico. È accreditata da InnerLinks per facilitare Il Gioco della Trasformazione, strumento di autoconoscenza per riscoprire potenzialità e attivarle. Tiene regolari conferenze sul sistema energetico. É stata insegnante di ruolo nella scuola pubblica. È punto di riferimento in Italia della Comunità di Findhorn e allieva del Maestro zen Thich Naht Hanh. Ama il cinema, la musica, la lettura, il mare, i viaggi, il tango.
Ecco l’intervista, fatta nel Convento:
Carlo Makhloufi Donelli
Il libro lo potete trovare qui:
https://www.amazon.it/coscienza-Crescere-consapevolezza-viaggio-energetico/dp/886365591X
Di questi argomenti abbiamo parlato anche qui:
https://giornalismolibero.com/atman-la-coscienza-unitaria-e-le-leggi-naturali/